Topo Gigio è il pupazzo tutto italiano, nato dall’estro creativo e artistico di Maria Perego. Fa il suo esordio nei primi anni sessanta nel il programma della Rai, “Alta Fedeltà” e da lì in poi, parte e conquista il pubblico di tutto il mondo.
Con il suo carattere romantico, la sua aria innocente e la sua punzecchiante ironia Topo Gigio ha fatto innamorare grandi e piccini, e in questi suoi 60 anni ha saputo reinventarsi continuamente per intrattenere i suoi tanti fans.
La sua carriera è da super star internazionale sempre in giro, da Londra a New York, dal Sud America al Giappone: Tv, cinema, teatro, cartoni animati, sponsorizzazioni e tanto altro. Lo ricordiamo in Canzonissima, con Ed Sullivan nel suo Show, a fianco del Mago Zurlì nello Zecchino D’Oro, e ancora ambasciatore dell’Unicef.
La magia coinvolgente di Topo Gigio ha attraversato epoche, generazioni e…non finisce mai di stupirci!
Per celebrare i 60 anni di Topo Gigio abbiamo voluto ricreare questo personaggio, ormai iconico in tutto il mondo, nella sua forma migliore e soprattutto nella sua statura “reale”. Questa statua è stata realizzata utilizzando direttamente una copia originale del pupazzo di Topo Gigio al quale gli animatori davano vita per le sue apparizioni televisive: ogni dettaglio è stato studiato a fondo e poi riprodotto in scala 1:1. Questa è la versione definitiva del piccolo grande topo più simpatico del mondo. Finalmente è arrivato il vero Topo Gigio!