WETA - The Lord of the Rings Statue 1/6 Saruman the White on Throne 110 cm
Colto e potente, Saruman si dedicò allo studio delle vie del suo nemico, per poter escogitare un mezzo per sconfiggerlo. A tal fine, ha accumulato all'interno della sua torre una vasta biblioteca di conoscenza arcana. Di principale interesse per Saruman era la padronanza del ringcraft; poiché è stato con la creazione degli Anelli del Potere che il Signore Oscuro ha quasi conquistato una volta tutta la Terra di Mezzo, e potrebbe ancora una volta reclamare Colui che manca. Nel corso degli anni ha cercato indizi su dove si trovasse l'Anello, sperando di essere il primo a trovarlo e forse di esercitare il suo potere per se stesso.
Perché proprio mentre conferiva e pianificava con i suoi alleati di opporsi a Sauron, in segreto Saruman si era innamorato delle vie del suo avversario, un destino affrettato dal suo uso del Palantír di Orthanc. All'inizio il Mago aveva usato la pietra vedente per spiare Mordor, ma col tempo arrivò a comunicare direttamente con il Signore Oscuro. Per quanto potesse lottare, Saruman non poteva competere con il suo nemico. L'orgoglio lo rese cieco alla propria debolezza e Sauron, attraverso bugie e pura forza di volontà, fece del Mago Bianco il suo vassallo; uno strumento da maneggiare e infine scartare nel suo disegno di soggiogare tutti i popoli liberi del mondo.
Come capo dell'Ordine degli Istari, Saruman il Bianco fu incaricato di orchestrare la difesa della Terra di Mezzo contro la rinascita dell'Oscuro Signore Sauron. Due secoli prima della Guerra dell'Anello, il pallido Mago ricevette le chiavi di Orthanc, un'antica torre di pietra nera circondata da un possente muro ai piedi delle Montagne Nebbiose. All'interno di questa fortezza stabilì la sua dimora, seduto su un grande trono scolpito.
Caratteristiche del prodotto:
- Scala 1:6
- Realizzato in polystone di alta qualità
- Raffigura l'iconico alleato diventato cattivo Saruman seduto sul suo trono annerito
- Saruman impugna il suo Palantír contenente un illusorio Occhio di Sauron
- Le caratteristiche rimovibili includono le 2 lampade, il bastone di Saruman e lo stesso Saruman
- Un complemento perfetto per altri oggetti da collezione 1:6 come Lurtz e Vermilinguo (venduti separatamente)
- Alto più di un metro
- Scolpito dal Maestro della Terra di Mezzo Gary Hunt
Dimensioni: 51 x 110 x 29 cm
Edizione limitata di 703 pezzi in tutto il mondo.
IN ARRIVO. CAPARRA RICHIESTA EUR 150.