Categorie

INFINITE STATUE - Carlo Verdone Furio con 131 Panorama 1:18 Resin Car

Furio Zòccano su Fiat 131 Mirafiori Panorama 1:18 resin model è la seconda replica in resina dedicata al film “Bianco Rosso e Verdone” del grande Carlo Verdone. Rigorosamente perfetta la mitica Fiat 131 Panorama bianca e Furio si aggiungono alla linea Car Legacy Collection di Infinite Statue.

Socio ACI numero 917655/UT” ecco la vera natura di Furio Zòccano, il logorroico, puntiglioso e noiosissimo (ma spassosissimo!) personaggio creato dal genio comico di Carlo Verdone nel 1981 per il film “Bianco Rosso e Verdone”. A quarant’anni esatti dalla sua uscita nella sale cinematografiche Infinite Statue celebra un personaggio e la sua macchina di uno dei migliori road movie italiani di sempre. La 131 Mirafiori Panorama bianca è rimasta legata per sempre al “socio ACI” per eccellenza, simbolo di un’Italia che non esiste più con tutti i suoi difetti e la sua carica di comicità senza tempo.

Nulla è stato trascurato nel realizzare questo modello in resina, ogni più piccolo dettaglio costruttivo ha radici dalla vettura originale utilizzata nel film che abbiamo analizzato a fondo per ricrearla in scala nel migliore dei modi possibili. Lo stesso Furio (nonostante la scala ridotta del 1:18) è stato ricreato partendo sia dai fotogrammi e foto originali del film ma soprattutto grazie all’attenta supervisione di Carlo Verdone che ci ha aiutato a ritrovare l’essenza del suo personaggio. E per qualsiasi evenienza non poteva mancare la mitica colonnina SOS. Non si sa mai….

DISPONIBILE.

Maggiori dettagli

159,00 €

Materiale principale Resina / PVC / Fotoincisioni
Misure 236 x 91,5 x 78 (h) mm. 
Scala 1:18
Limited Edition TBD
3D project & prototype Zetakit
Scultura personaggio Daniele “Danko” Angelozzi
Colorazione personaggio Dario Barbera
Art Direction Fabio Berruti
Licenza Carlo Verdone
Disponibilità 4° Trimestre 2021